Omnia Fit // Palestre a Torino

 
faq

F.A.Q.

Che tipo di attività vengono svolte nei centri e con quali orari?

Per vedere le attività svolte nelle nostre sedi puoi visionare l’elenco corsi con la loro descrizione e prendere nota o sottoscrivere i calendari per conoscere gli orari in cui si svolgono.

Quali tipologie di abbonamento sono previste?

Esistono differenti tipologie di abbonamento, dalla versione omnicomprensiva con formula annuale, semestrale, trimestrale o mensile; ad abbonamenti specifici per acquaticità, arti marziali. Inoltre sono disponibili anche formule a ingressi.

Chi si iscrive in una sede puo' frequentare anche nell'altra?

Vi sono formule che permettono di frequentare entrambe le sedi ed altre che limitano la fruizione ad una sede sola.

Come posso pagare l’abbonamento?

L’abbonamento può essere sottoscritto direttamente alla reception della sede che preferisci. Puoi pagare in una unica soluzione per contanti, Carta di Credito, Bancomat, Assegno. Se sottoscrivi un abbonamento annuale, puoi scegliere di pagare una rata mensile con RID bancario.

Se faccio delle assenze posso recuperarle?

I recuperi relativi alle chiusure estive del centro sono integralmente recuperati sull'abbonamento. Sono previsti periodi massimi di recupero (per qualunque ragione personale) di 30 giorni sulla formula di abbonamento annuale e di 15 giorni sulla formula di abbonamento semestrale.

Quali sono i periodi di chiusura dei centri?

I centri chiudono nelle date delle feste nazionali e locali (Santo Patrono). É prevista la chiusura anticipata alle ore 17.00 il 24 dicembre (vigilia di Natale) e il 31 dicembre (Capodanno). Le chiusure estive si alternano nei due centri, ad eccezione della settimana di ferragosto nella quale tutti i centri sono chiusi.

Posso cedere il mio abbonamento?

Si, ma solo se il cessionario non è mai stato socio del centro. La cessione deve avvenire alla presenza del cedente il quale dichiara per scritto la propria intenzione. Qualunque forma di regolazione economica avviene tra le parti escludendo da ciò la società.

Posso modificare il mio abbonamento integrandolo con una formula più completa di livello superiore?

Si, entro il primo mese di frequenza pagando solo la differenza.

Posso fare una prova?

Si. E' ammessa la prova di persone che non abbiano mai frequentato. Il costo della prova è di 10 € . L'importo sarà dedotto dall'eventuale abbonamento sottoscritto entro 15 gg.dalla prova. Le prove delle lezioni di nuoto collettive e le prove dei corsi di acquaticità hanno un costo di € 5.

Perché fate pagare la prova?

Il nostro scopo è quello di fornire un servizio di qualità ed un ambiente confortevole ai nostri soci e visitatori. In questa maniera intendiamo scoraggiare coloro i quali utilizzano la prova non con lo scopo di valutare, ma con quello di fare un allenamento gratuito, e questo determina problemi nella gestione, nella sicurezza e nella fruizione dell'ambiente. La nostra esperienza ci ha portato a questa scelta ed i nostri soci ne sono contenti.

E' obbligatorio il certificato medico?

Si, lo è! Non vi sono eccezioni, soprattutto per i minorenni. Il certificato deve essere completo di elettrocardiogramma. Puo' essere rilasciato o dal proprio medico curante o da un medico sportivo e deve attestare che, sulla base della visita effettuata, nonche' dal referto del tracciato ECG, il soggetto non presenta controindicazioni in atto alla pratica di attività sportiva non agonistica. Il nostro regolamento interno e l'appartenenza ad un ente di promozione sportiva non ci consentono di non richiederlo. Inoltre, è auspicabile e prudente essere al corrente del proprio stato di salute. Vi sono altri ambiti della vita nei quali risparmiare, non facciamolo sulla nostra salute.

Cosa mi serve per frequentare il centro (abbigliamento, supporti, etc)?

Per la piscina sono necessarie un paio di ciabatte sicure, comode ed antiscivolo; un accappatoio o un asciugamano grande; la cuffia (tassativamente obbligatoria). Per i corsi musicali sono necessari un asciugamano personale da appoggiare sul tappetino, un tappetino personale (consigliato), scarpe da fitness adatte all'attività scelta ed utilizzate solamente in palestra (la scarpa è molto importante per una corretta performance, per la sicurezza delle articolazioni e per la sicurezza in generale). Per l'area isotonica e cardio sono necessari un asciugamano personale da appoggiare sugli attrezzi e/o per detergere il sudore, per i praticanti di Body Building - ma questo potrà essere valutato con l'istruttore - una cintura in cuoio ed un paio di guanti o spugnette per migliorare la presa sugli attrezzi, scarpe da fitness adatte all'attività scelta ed utilizzate solamente in palestra (la scarpa è molto importante per una corretta performance, per la sicurezza delle articolazioni e per la sicurezza in generale). Per tutti è consigliato l’utilizzo un lucchetto per la chiusura dell’armadietto e l'occorrente per farsi la doccia.

L'istruttore si paga a parte?

No è compreso nella quota di abbonamento. Tutti gli istruttori sono professionisti qualificati del settore e sono a disposizione per concordare il miglior piano di allenamento possibile, compatibilmente con le esigenze, gli orari, gli obiettivi, la motivazione e la disponibilità di ciascun praticante. Il nostro istruttore ti assiste, ti aiuta, consiglia ed è a tua disposizione per accompagnarti nel raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato. Solo se desideri un'attenzione personale ed esclusiva puoi accedere al Personal Trainer, in questo caso il costo cambia in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo individuo. Chiedi in Reception.

Si devono prenotare le lezioni musicali?

La maggior parte delle lezioni non hanno bisogno di prenotazione. Alcune, a causa dell'utilizzo di particolari attrezzi. necessitnao di prenotazione, che puoi effettuare on line oppure tramite la reception del club.  Puoi trovare l'elenco e le modalità di prenotazione nella sezione PRENOTAZIONE CORSI

Non hai trovato la risposta alle tue domande?

sentiti libero di contattarci subito!